Il Maestro Federico Quercia a Città Sant'Angelo

di Poesia e Musica

Sabato 12 agosto,  ore 19, presso il Chiostro di San Francesco a Città Sant'Angelo il Maestro Federico Quercia terrà un Recital di Chitarra Classica. Music of the Americas. Con brani tratti dal musical di Broadway e danze del Sud America.

Il Maestro Federico Quercia, formatosi nella prestigiosa scuola chitarristica napoletana e laureatosi a pieni voti presso il Conservatorio di Musica “S.Pietro a Majella” di Napoli, all’età di 35 anni, si trasferisce in Nuova Zelanda con l’intenzione di insegnare a suonare la chitarra ai Maori. Dopo essersi esibito nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose del paese, solo per citarne alcune: Canterbury University, Auckland Town Hall, James Hay Theatre, Great Hall in The Arts Centre of Christchurch, Centro Culturale Russo, Istituto Italiano di Cultura, Aurora Performing Arts Centre, Lincoln University, nel 2005 ottiene, la cattedra presso l’Università di Auckland, e a seguire quella dell’Università diWaikato ad Hamilton. Contemporaneamente svolge attività di docenza indiversi College, alcuni dei quali frequentati prevalentemente dai maori.
Nel 2009 arriva per lui un altro prestigioso riconoscimento: la nomina a professore pressoL’Università de Las Americas a Santiago del Cile.
Nel 2013 si trasferisce a Sulmona insegnando presso alcuni Istituti Comprensivi e presso la Camerata Musicale Sulmonese. L’intento del maestro e dei suoi collaboratori è quello di creare una scuola chitarristica d’eccellenza sul territorio sulmonese e abruzzese.
La stagione concertistica dell’Accademia Chitarristica Sulmonese da lui fondata ha preso il via nel 2016 con una serie di concerti dal titolo "Il Mondo dell'Opera attraverso le Sei Corde".

Pagina Facebook: Poesia e Musica

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Nessun Commento trovato